Aiuti per un nuovo cammino

Gammix
00mercoledì 9 febbraio 2011 00:15
Ciao a tutti sono nuovo del forum e poco esperto in materia, mi sono iscritto perchè sono sicuro che voi potete rispondere e delucidarmi, visto che ho notato che siete molto esperti sui viaggi astrali.
Devo dirvi che di notte durante il sonno nella mia vita ho sempre avuto paralisi, sogni lucidi e viaggi astrali ma fino a pochi giorni fà non sapevo neanche l'esistenza di tutto ciò.

Cmq per farla breve vorrei sapere:
A cosa serve fare un esperienza extracorporea?
Perchè consigliate le prime volte di non allontanarsi troppo dal proprio corpo durante un viaggio astrale?
Visto che sono ateo, ci sono legami con alcune religioni?
Perchè capita a poche persone di avere questi fenomeni notturni?

Spero che mi rispondete in tanti, grazie


daneconnie
00mercoledì 9 febbraio 2011 16:17
Ciao Gammix,
per molte delle domande che hai posto, troverai una risposta se leggi le FAQ.
Le tue domande prevederebbero di certo risposte decisamente ampie. Ognuno di noi ha un po' una sua idea di cosa sia il viaggio astrale e di certo nessuno di noi ha in mano la "verità" assoluta. Leggendo nelle varie sezioni puoi già trovare molte discussioni che potrebbero interessarti.

Rispondo alle tue domande, questo è solo il mio parere:

A cosa serve fare un esperienza extracorporea?
Io mi ci diverto un sacco! :-) E poi non ho ancora capito se esiste davvero il viaggio astrale, o se è una sogno particolarmente lucido.

Perchè consigliate le prime volte di non allontanarsi troppo dal proprio corpo durante un viaggio astrale?
Per familiarizzare con l' ambiente e con il tuo corpo astrale. Mai seguito questo consiglio. Generalmente esco e volo sulla mia città perché mi piace!

Visto che sono ateo, ci sono legami con alcune religioni?
Parecchie religioni e filosofie hanno citato la pratica del viaggio astrale. Se il viaggio astrale dimostra una possibile vita oltre la morte, non saprei dirti. Bisognerebbe prima interrogarsi sulla natura stessa del viaggio astrale, ma ti assicuro che qui sul forum se ne discute da tempo e non se ne viene mai a capo :-) Insomma, il consiglio è: fai esperienza e fatti una tua opinione in merito!

Perchè capita a poche persone di avere questi fenomeni notturni?
Alcuni pensano che capiti a tutti di fare viaggi astrali di notte, solo che non ce lo si ricorda più la mattina. Non credo sia un "dono" di anime più o meno evolute. Credo che tutti ci possano arrivare con l' allenamento. Puoi leggere la sezione "Tecniche" o visitare il sito di Crai che è davvero fatto bene, ti aiuta a diventare più lucido e consapevole nei sogni. Il sito è: http://onirolandia.com/

Ciaoooo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com