- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

obe o sogno lucio???

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2015 19:03
11/02/2015 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 10/02/2015
Città: ACCIANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
scusatemi in anticipo per il poema che ho scritto ma volevo essere quanto più precisa possibile!! siate pazienti [SM=x431247]
Volevo fare un pisolino pomeridiano e mentre stavo distesa in attesa che Orfeo venisse da me inizio a sentirmi quasi paralizzata ma allo stesso tempo leggerissima, quasi sospesa, e un formicolio andare dai piedi, alle gambe e alle mani. Mi sono sentita strana così, seppur a fatica, ho cambiato posizione e credo di aver preso subito sonno.
Sta di fatto che mi sono ritrovata a volare. Ero leggerissima come l’aria, oltrepassavo le nuvole andavo su e giù! Era fantastico perché potevo fare quello che volevo! Sotto di me c’era un mondo sconfinato fatto di colline, montagne, alberi e in lontananza, sul cucuzzolo di una montagna, c’era un paesino e un castello.
Volevo raggiungere quel posto il prima possibile e così cercai di accelerare il mio volo ma l’effetto è stato deludente perché ho perso il controllo e ho iniziato a precipitare come un sacco. Per la paura ho chiuso gli occhi e ho avvertito pian piano rallentare la caduta e a ridiventare leggera e posarmi in piedi dolcemente.
Quando ho riaperto gli occhi però mi sono ritrovata in un altro posto e presto scopro che nessuno poteva vedermi! Era come se per gli altri fossi un fantasma. Presa dall’euforia ho iniziato a gironzolare liberamente e ho scoperto che potevo spostarmi in altri posti diversi attraversando un muro o qualcosa di bianco fissando un punto preciso e concentrandomi. Ogni volta che attraversavo il muro riuscivo a sentire la sua consistenza e poi, subito dopo, era come entrare in un’altra dimensione (questa sensazione durava un secondo o poco più) per poi finire in un altro luogo. Ricordo di aver visto diversi posti, alcuni interessanti altri meno, fino a quando non sono trovata in un corridoio lungo con stanze ai lati e tante persone; alcuni aspettano il loro turno fuori dalle porte altri (forse impiegati) andavano da una stanza all’altra con fogli in mano.
La prima sensazione era quella di trovarsi in una specie di ospedale o comunque un posto del genere anche se non c’erano i camici bianchi. Mi guardo giro un po’ e proprio quando avevo deciso di andarmene fui catturata da una stanza. Non era grande, c’erano tante sedie in fila. Sembrava di stare in una stanza d’esame universitario perché c’era anche una grande cattedra, tre sedie dietro per la commissione e una per l’esaminando. L’unica cosa che stonava è che invece degli studenti c’erano alcuni bambini e degli adulti (probabilmente i loro genitori) seduti in attesa. Li guardo curiosa! Poi entrano nella stanza tre uomini (sembravano dottori ma senza camici) con dei fogli in mano e che prendono posto alla cattedra. Poi chiamano un bambino (poteva avere più o meno 5 anni) che prende invece posto su una sedia di fronte alla commissione. Era ricciolino, castano chiaro e occhi verdi e aveva un aspetto triste e solo. La cosa strana è che, mentre questo bambino si avvicinava alla cattedra,vedo, seppure per un secondo, che aveva spostato gli occhi su di me.
Mi aveva vista! Come era possibile [SM=g8185] ??poi però ho pensato che era stata una coincidenza e, per curiosità, vado vicinissima a lui che, ne frattempo, stava rispondeva ad alcune domande che la commissione gli stava facendo. Non vi era alcuna sua reazione e, devo essere sincera, ne ero un po’ sollevata. Ma proprio mentre mi stavo allontanando dal suo campo visivo vedo che lui mi segue con la coda dell’occhio. Iniziai ad agitarmi così gli chiesi chiaramente se riusciva a vedermi. Inizialmente non c’era nessuna sua reazione poi lentamente si gira verso di me e dice di si poi ritorna a rispondere alle domande che gli stavano facevano come se nulla fosse.
La mia reazione non è stata bellissima perché, presa da una strana paura, decisi che dovevo andarmene il più presto possibile di li ma, proprio quando sto per attraversare il muro, riguardo quel bambino. Mi faceva una pena…. Sembrava così solo!così, non so neanche il perché, gli chiedo se voleva venire con me.
Lui, che stava parlando con quegli uomini, improvvisamente si fermò e con uno scatto fulmineo si lanciò su di me abbracciandomi forte e mi disse di si.
Quell’abbraccio però era strano… mi sono sentita quasi svuotare delle mie energie… fino a quando ho perso i sensi e sono svegliata nel mio letto. Stavo in una posizione stranissima, la mia stanza era diventata buia…. Dovevano essere passate delle ore perché il sole era tramontato da un bel po’! Mi alzai un po’ arrabbiata per non essere stata svegliata ma quando stavo per uscire dalla stanza ho avvertito che c’era qualcosa che non andava. Non sentivo la sensazione del pavimento sotto i piedi poi guardai il mio letto e vidi il mio corpo che stava ancora dormendo. l’immagine non era nitida… cioè vedevo benissimo tutto ma non il mio corpo ma sapevo che ero io. Fui assalita dal panico e d’istinto mi sono buttata letteralmente sul mio corpo e così mi sveglio nella strana e stessa posizione del mio “precedente” risveglio solo che la stanza non era buia c’era ancora la luce del sole e quando guardai l’orologio erano passato solo 25 minuti.
Secondo voi è stato solo un sogno lucido molto intenso oppure è un caso di vera e propria obe??
Avete avuto esperienze simili? È la prima volta che mi è successa una cosa del genere e fino ad allora non sapevo niente di obe.
11/02/2015 23:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 977
Registrato il: 03/01/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Non posso sapere quanto lucido ci hai messo in questo sogno.
:)
Parere personale.









__________________________________________________

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Voltaire


[SM=g27828]
15/02/2015 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 64
Registrato il: 14/12/2014
Città: TRENTO
Età: 45
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
.....ho iniziato a precipitare come un sacco. Per la paura ho chiuso gli occhi e ho avvertito pian piano rallentare la caduta e a ridiventare leggera e posarmi in piedi dolcemente.
Quando ho riaperto gli occhi però mi sono ritrovata in un altro posto ....

secondo me in questo frangente sei passato da un corpo eterico ad un altro con un vero e proprio salto quantico
quando in un sogno lucido cadi,voli,salti di sotto, ovvero quando compi azioni di forte shock emotivo che ti aspetteresti di farti male o morire passi invece ad un altro livello energetico/frequenza
16/02/2015 21:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 10/02/2015
Città: ACCIANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Quindi, se ho capito bene, ho fatto un vero e proprio viaggio astrale [SM=g8312] ?? Ma in un obe si possono incontrare delle persone??? Quel bambino è stato l’unico a vedermi e quando mi ha abbracciata ho sentito la sua stretta, la sua solitudine ma mi sono anche sentita svuotare della mia energia tanto da provocarmi uno “svenimento”!che paura!
Ho letto che in un viaggio astrale si possono incontrare delle larve che possono essere pericolose… quel bambino può essere stata una larva oppure esiste davvero??

17/02/2015 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 566
Registrato il: 29/05/2014
Sesso: Femminile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
"con un vero e proprio salto quantico"
[SM=x431223] Salto quantico?? Scusa gando potresti scientificamente espormi la teoria secondo cui chi compie uno spostamento della coscienza dalla dimensione fisica a quella astrale effettua un salto quantico? E soprattutto, cos'è il salto quantico? [SM=x431223]
Scusa se faccio la puntigliosa ma personalmente credo non faccia bene a rosablu o a chiunque affettui l'ingresso su questo 3d credere che astrale e teoria del tutto siano veramente e propriamente interconnesse dato che non ci sono teorie scientifiche che lo stabiliscono e soprattutto dato che la scienza per una ragione o per l'altra non ha ancora attestato l'esperienza astrale come oggettiva ed effettiva.
Credo che, soprattutto in siti come questo del VA sia essenziale e doveroso da parte degli utenti mantenere un linguaggio "verbalmente onesto" e parlare solo in base a testi letti, riportando magari la fonte, oppure attraverso le proprie esperienze personali e sottolineando sempre la soggettività dell'esperienza astrale.
Sei d'accordo Gando? [SM=g27823] Se non lo sei possiamo discuterne volentieri anche con gli altri... quasi quasi apro un 3d apposito in cui discutere di questo fatto della teoria del tutto in relazione alla dimensione astrale. Che te ne pare?! [SM=g27823] [SM=g27823]

Con ciò detto torno IT e rosa, ti dico subito che tolto il salto quantico credo che gando abbia ragione. Credo che tu abbia avuto un'obe. Ma non penso che per forza tutto il sogno sia stato un'obe. Di sicuro, almeno, secondo me l'ultima parte è stata un falso risveglio,oppure un'obe. Sulla prima non ci giurerei, anzi, penso fosse proprio un sogno ma solo tu puoi sapere.. o potrai sapere. chi lo sa.





____________________________________________________________________
__________________________________________________________________

"E che cos’è l’odio, se non Amore represso. Amore frenato? Amore che è divenuto
un veleno mortale sia per il nutritore che per il nutrito, sia per l’odiante che per
l’odiato?! Una foglia gialla sull’albero della vita, è solo una foglia svezzata
dall’Amore, non biasimiamola. Un ramo inaridito è solo un ramo
affamato d’Amore... Un frutto marcio è solo un frutto
allattato con l’odio. Non accusiamo il frutto
marcio, ma condanniamo la nostra cecità
e la nostra avarizia che preferisce
dare con parsimonia la linfa
della vita ai pochi e
negarla ai molti,
negandola in
tal modo a
noi stessi"


M. N. (Il libro di Mirdad)
]
17/02/2015 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 242
Registrato il: 19/08/2013
Città: ROMA
Età: 30
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Avevo letto questo post ieri sera e mi ero promesso di rispondere oggi ma me ne sono dimenticato e Salice mi ha preceduto; il mio commento era comunque più o meno simile cioè, tralasciando teoria del tutto o teoria di quello che vi pare, avrei voluto dire:


gando78, 15/02/2015 16:49:

".....ho iniziato a precipitare come un sacco. Per la paura ho chiuso gli occhi e ho avvertito pian piano rallentare la caduta e a ridiventare leggera e posarmi in piedi dolcemente.
Quando ho riaperto gli occhi però mi sono ritrovata in un altro posto ...."

secondo me in questo frangente sei passato da un corpo eterico ad un altro con un vero e proprio salto quantico
quando in un sogno lucido cadi,voli,salti di sotto, ovvero quando compi azioni di forte shock emotivo che ti aspetteresti di farti male o morire passi invece ad un altro livello energetico/frequenza



Queste affermazioni sono frutto di.. cosa?
Gando sinceramente non ricordo se tu abbia raccontato di aver sperimentato le esperienze di cui qui parliamo ma semplicemente non ha importanza perché, che tu l'abbia fatto o che tu non l'abbia fatto, la domanda mi rimane la stessa: dove hai trovato la convinzione di quello che dici?

Capisco che la mia è una domanda limite: l'alternativa è che nessuno dica mai nulla. Però, rubando un'espressione che ho letto tempo fa nei meandri di questo forum da parte di qualcuno (se ho una buona memoria, mi pare Sisil) e che faccio felicemente mia, io sono talmente insicuro di ogni cosa che dico qui che metterei un "forse" anche prima di dire come mi chiamo.
Non che tu debba essere uguale a me; ma avendo io difficoltà a usare il modo indicativo anche per quel poco che ho sentito sulla pelle, puoi capire che davanti alla tua risposta io provi un po' di stupore

E' difficile per noi parlare di questi argomenti, di fronte a questa difficoltà proporrei di iper-pesare le parole e le certezze




"Devi lasciarti tutto dietro, Neo. Paura, dubbio, scetticismo. Sgombra la tua mente."
17/02/2015 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 983
Registrato il: 03/01/2013
Sesso: Maschile
Obino
Utente Senior
OFFLINE
Ho riletto parola dopo parola, riga per riga, quanto da te scritto, rosablu.
Per me ti sei avvicinata tantissimo ad un sogno lucido, vivendolo in parte molto lucidamente, partendo però da un sogno "comune".

Parentesi V.A. :
Secondo me non esiste un concetto ben definito di V.A. che sia comune a tutti.
Giusto per fartene un esempio:
Non c'è traccia di cordoni argentei nelle ultime 1000 esperienze postate in questo forum.
Perché?
Mah?

Fatti domande dopo aver sperimentato.
Se chiedi un'opinione su una tua esperienza è normale ti si risponda, a volte giusto per fare conversazione, per gentilezza, per "ospitalità, oppure per avere un cordiale confronto.
Inizia con lo sperimentare, non iniziare dal farti confondere le idee dagli altri, me compreso.
Una cosa te la posso assicurare.
Quando avrai un distacco te ne accorgerai e le altrui opinioni sulle tue esperienze, quando le racconterai, per te conteranno davvero poco.













__________________________________________________

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.

Voltaire


[SM=g27828]
19/02/2015 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 10/02/2015
Città: ACCIANO
Età: 38
Sesso: Femminile
Obino
Utente Junior
OFFLINE

Grazie a tutti per le vostre opinioni e consigli [SM=g27828] ! Probabilmente la prima parte (quella del volo) era un sogno lucido ma la seconda parte non credo!anche se ero perfettamente cosciente non ero io a decidere dove andare e, poi, quei luoghi erano così reali come anche le persone incontrate.
Fin da piccola ho sempre fatto sogni lucidi e quindi so riconoscerli. In molti casi, riesco a gestirli come voglio mentre altre volte o ricado nel sogno normale oppure mi sveglio!
Per quanto riguarda il falso risveglio l’ho pensato anche io ma ciò che mi lascia un po’ in dubbio è il fatto che mi sentivo leggera e non riuscivo a sentire la consistenza del pavimento, senza considerare il fatto che sul mio letto ho visto me stessa che dormiva (anche se non riuscivo a vedermi bene, sapevo che ero io).
Comunque credo che adotterò le tecniche lette sul forum per averne una obe anche se confesso che ho un po’ di paura perché il pomeriggio seguente a quel sogno ho avuto un’altra esperienza molto simile a questa ma il “risveglio” è stato traumatico perché è sfociata o in una paralisi del sonno con allucinazine ipnagogiche o in un falso risveglio terrificante (ancora oggi non l’ho capito cos'era [SM=g27820] ) che spero di non riprovare mai più [SM=g27812].
Vi terrò aggiornati [SM=g27823]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com